AMP recycling

partner ufficiale

Grazie alla collaborazione con A.M.P. Recycling Srl, una delle aziende leader per il riciclo della plastica in Italia, l’obiettivo è quello di creare campagne educative nelle scuole al fine di sensibilizzare gli adolescenti al riciclo e alla salvaguardia ambientale e degli oceani.
AMP Recycling è una società (controllata da I.L.P.A. S.p.A.) che vanta una lunga tradizione nel campo della lavorazione delle materie plastiche. Alla fine del 2007 AMP ha inaugurato il nuovo stabilimento di 22.000 mq su una superficie di 36.000 mq, per dotarsi di spazi adeguati e razionalizzare tutta l’attività produttiva. In più ha integrato l’attività di termoformatura e di estrusione con un importante impianto di riciclo delle materie plastiche dedicato al recupero del PET proveniente dalla raccolta differenziata.
 

caretta calabria conservation

partner ufficiale

L’associazione Caretta Calabria Conservation, fondata nell’aprile 2012 da esperti naturalisti e biologi marini, ha come scopo principale il monitoraggio e la tutela dei nidi di Tartaruga marina Caretta caretta deposti annualmente sulle spiagge calabresi. L’associazione gestisce a Brancaleone (RC) il Museo del Mare. I soci fondatori dell’associazione vantano esperienza pluriennale in attività di ricerca, monitoraggio e tutela delle tartarughe marine e, più in generale, della fauna selvatica. Sin dall’anno 2005, prima come singoli, per conto dell’Università della Calabria, poi in forma associata, come Caretta Calabria Conservation, si occupano di monitoraggio e tutela dei nidi di Tartaruga marina Caretta caretta deposti in Calabria. Le attività dell’associazione sono autorizzate dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare in deroga al DPR 357/97.
 

Perchè diventare partner?

Hands for Ocean, attraverso la commercializzazione di un gel igienizzante mani, ha nel suo intento primario quello di educare al riciclo della plastica, proponendo una soluzione concreta e sostenibile al recupero dei rifiuti di imballaggio a livello nazionale. In più, valorizza l’economia circolare al fine di neutralizzare la continua produzione di plastica. Evitando di far riversare la plastica nei nostri mari, possiamo contrastare l’inquinamento marino.