TERMINI E CONDIZIONI

Premessa:

Gli utenti sono invitati a leggere attentamente le presenti Condizioni generali di vendita prima di procedere a qualsiasi acquisto. Spuntando la casella “Accetto i termini e le Condizioni” in occasione dell’acquisto on-line, il Cliente accetta tutte le presenti condizioni generali, che sono parte integrante del contratto di vendita on-line stipulato via Internet tra l’acquirente/consumatore, di seguito indicato come “CLIENTE”, e la Società International Gate Italia Srl (sul web handsforocean.it), di seguito indicata come “VENDITORE”. Le Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto on-line effettuati sul sito internet www.handsforocean.it

Esse regolano tutte le fasi del contratto: trattative, conclusione ed esecuzione. In mancanza di tale espressa accettazione delle Condizioni Generali non sarà possibile completare la procedura di acquisto on-line. La normativa che regola detto tipo di vendita è disciplinata dal D. Lgs. 50/1992, dal D. Lgs. 114/1998, dal D. Lgs. 185/1999, dal D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) recante le disposizioni perla tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli da 50 a 68 inerenti alla vendita a distanza e dal D. Lgs. 70/2003. Il venditore si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento e senza alcun preavviso. In ogni caso, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto ricevuti e conclusi prima della pubblicazione delle modifiche sul sito internet.

Con l’accettazione delle Condizioni Generali e con l’emissione dell’ordine di acquisto, il Cliente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni afferenti il contratto siano inviate e ricevute tramite posta elettronica; egli, pertanto, assume la responsabilità della correttezza dei dati inseriti nell’ordine d’acquisto o nell’account, ivi compresi generalità, indirizzo di posta elettronica, recapiti per la spedizione, codici degli articoli, e di ogni altra informazione trasmessa al Venditore. Il venditore ed il cliente consumatore danno atto che il contratto concluso, le successive comunicazioni ed ogni altro documento avranno “contenuto digitale”, intendendosi per tale i dati prodotti e forniti in formato digitale. Il cliente consumatore potrà in ogni momento stampare su “supporto cartaceo” qualunque documento inerente il rapporto contrattuale tra le parti e potrà archiviarlo su “supporto durevole”, intendendosi per tale ogni strumento che permetta al consumatore di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento e senza alcun preavviso. In ogni caso, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto ricevuti e conclusi prima della pubblicazione delle modifiche sul sito internet.

È onere del Cliente leggere attentamente le presenti CGC di Vendita. La pubblicazione di informazioni, servizi e prodotti sul sito web www.gedshop.it non costituisce offerta vincolante ai sensi dell’art. 1336 codice civile.

Definizioni

Condizioni generali di vendita: sono le clausole contrattuali che regolano i rapporti di vendita on-line tra l’utente ed il titolare di un sito o di un’applicazione (mobile o desktop). Cliente: qualsiasi soggetto (persona fisica o persona giuridica) non rientrante nella categoria dei “consumatori” di cui al D. Lgs. 206/2005 e ss. mod. (cd. Codice del Consumo) e leggi collegate, che acquista i Prodotti attraverso il Sito web www.handsforocean.it.

Venditore o International Gate Italia srl: la società che mette in vendita al dettaglio e/o ingrosso i Prodotti presenti sul Sito web https:// www.handsforocean.it/

Parti: significa congiuntamente International Gate Italia srl ed il Cliente / acquirente.

Condizioni Generali di Vendita: si intendono le presenti clausole contrattuali che regolano la vendita.

Ordine d’Acquisto: si intende la richiesta di acquisto dei Prodotti inviata dal Cliente con la procedura indicata nella sezione “Ordine di Acquisto e Conferma d’Ordine”.

Conferma d’Ordine: indica il messaggio e-mail con il quale International Gate Italia srl comunica al Cliente l’accettazione dell’Ordine di Acquisto.

Cancellazione Ordine: l’Ordine può essere annullato per mancato pagamento o per sopravvenuta indisponibilità della merce.

CONTATTI

Per tutte le domande inerenti le presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché eventuali reclami, informazioni su garanzie e privacy, comunicazioni di recesso o richieste di rimborso, il Cliente dovrà utilizzare esclusivamente i seguenti contatti:

International Gate Italia srl
Viale della Bornata, 42 – Brescia
Numero di telefono: +41 919226570
Mail: sales@handsforocean.it

 

Art. 1 OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

La superiore premessa è parte integrante del contratto, oggetto la compravendita di articoli gadget, neutri – con grafiche stampate, che la società venditrice pone in vendita on-line, ovvero utilizzando il sistema di vendita a distanza tramite rete Internet, attraverso il sito www.handsforocean.it.

L’acquirente consumatore potrà acquistare i prodotti accedendo alle categorie prodotto del sito internet https://www.handsforocean.it. Inviando l’ordine d’acquisto, il Cliente dichiara di avere accettato integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita e di aver preso visione di tutte le informazioni.

L’ordine di acquisto verrà automaticamente generato al termine della corretta compilazione di tutti gli “step” durante la procedura di acquisto. La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata da International Gate Italia srl tramite e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’acquirente prima di dare esecuzione al contratto.

 

Art. 2 CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il prodotto verrà recapitato al cliente, e secondo le indicazioni dallo stesso fornite, entro la data segnata nella comunicazione e-mail contenente la conferma d’ordine da parte del venditore. La data di consegna segnata nella conferma d’ordine è solo indicativa ed il cliente accetta che il termine massimo stabilito per la consegna è di trenta giorni dalla data di ricevimento dell’ordine. Se il venditore non adempie all’obbligo di consegna dei beni entro il termine di trenta giorni, il consumatore lo invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare adeguato alle circostanze. Se anche il termine supplementare scade senza che i beni siano stati consegnati, il consumatore è legittimato a risolvere il contratto. Il cliente consumatore è gravato dall’onere di concedere al venditore il termine supplementare tranne che per i casi espressamente previsti dalla vigente normativa. Il venditore potrà, a sua discrezione, decidere di fare più consegne parziali. Tuttavia, in questo caso, il cliente non sarà gravato di alcun costo aggiuntivo rispetto a quello previsto per un’unica consegna.

 

Art. 3 PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE

Tutti i prezzi dei beni contenuti nel catalogo on-line sono espressi in euro. Tutti i prezzi dei singoli prodotti devono intendersi inclusi di Iva e comprendono le spese di spedizione ed i diritti di contrassegno. Il totale complessivo, visibile durante la fase di acquisto, è sempre iva inclusa.

 

Art. 4 SPEDIZIONE/TRASPORTO

Durante la spedizione il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per cause non imputabili al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. La spedizione effettuata dal venditore è da intendersi in un’unica sede che verrà indicata dal cliente durante la procedura di acquisto on-Iine. Nel caso di assenza del cliente all’atto della consegna, verrà rilasciato un avviso in seguito al quale il cliente dovrà tempestivamente prendere contatto con il venditore per concordare le modalità di consegna. E’, comunque, esclusa ogni responsabilità del venditore per ritardi, omissioni e disservizi nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore.

 

Art. 5 MODALITÀ DI PAGAMENTO E PAGAMENTI SUPPLEMENTARI

Il pagamento dei prodotti potrà essere eseguito mediante uno dei seguenti sistemi:

  • carta di credito

Prima che il consumatore sia vincolato dal contratto, il venditore chiede il consenso espresso del consumatore per qualsiasi eventuale pagamento supplementare da applicare in aggiunta alla remunerazione concordata per l’obbligo principale del venditore. In mancanza di tale consenso espresso, il consumatore ha diritto al rimborso del pagamento supplementare.

 

Art. 6 DIRITTO DI RECESSO: MODALITÀ di ESERCIZIO E LIMITI

Il cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, nei termini e con le modalità previste dall’art. 52 del Codice del Consumo senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dalla data di consegna del prodotto.

L’esercizio del diritto di recesso dovrà avvenire mediante l’invio, entro il predetto termine, di una comunicazione scritta alla sede della handsforocean.it/ (International Gate Italia srl – Viale della Bornata 42, Brescia – Italia) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, sempre entro il detto termine, anche mediante telegramma, fax o posta elettronica, purché venga poi confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata sarà spedita in tempo utile avuto riguardo alla data del timbro postale dell’ufficio accettante. Il cliente consumatore, inoltre, può utilizzare il modulo di recesso tipo di cui all’allegato I, parte B, del D. Lgs. n.21 del 21 febbraio 2014.

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto da restituire. Pertanto, il diritto di recesso non potrà essere validamente esercitato nel caso in cui il cliente non abbia adottato adeguate misure per assicurarsi che il prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, compreso l’imballaggio originale.

Il cliente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire all’indirizzo indicato il prodotto entro quattordici giorni dalla data in cui ha esercitato il recesso. Il termine s’intende rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Le spese necessarie per la restituzione del prodotto sono ad esclusivo carico del cliente, tale importo sarà gravato di spese di gestione del reso pari al 40% del totale dell’ordine.

Nel caso in cui il cliente abbia già eseguito uno o più pagamenti, questi saranno rimborsati dal venditore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui quest’ultimo riceverà i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima, e senza ulteriori costi per il cliente, fatta eccezione per i costi di servizi aggiuntivi espressamente richiesti (ad es. servizio di spedizione express).

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 comma 3 D. Lgs. 185/99, il diritto di recesso non è applicabile alla merce personalizzata; pertanto le superiori disposizioni sono previste esclusivamente per la merce neutra.

 

Art. 7 GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ E RECLAMI

La Garanzia Legale di Conformità (o Garanzia Legale) è prevista dal Codice del Consumo agli artt.128-135 e stabilisce a carico del venditore la responsabilità per eventuali i difetti di conformità dei beni venduti. Sono coperti dalla Garanzia Legale tutti i prodotti che presentino un difetto di conformità esistente al momento della consegna e che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta Salva prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dall’acquisto del bene esistessero già a tale data.

Il “difetto di conformità”, per espressa previsione di legge, sussiste allorquando il bene acquistato:

  • non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo,
  • non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello,
  • non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o sull’etichettatura, 
  • non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto. 

Tale evenienza difficilmente potrà verificarsi con riferimento alle tipologie di beni venduti dalla International Gate Italia srl; ciò nonostante il Venditore informa il cliente che gli eventuali reclami per difformità del prodotto acquistato devono essere proposti per iscritto mediante e-mail nei termini previsti dal codice del consumo, specificando: 1) il numero dell’ordine effettuato; 2) la data di spedizione e consegna del prodotto (data bolla di spedizione); 3) i vizi lamentati; 4) le fotografie del prodotto non conforme con dettaglio del vizio; 5) il nome ed i recapiti della persona da contattare per eventuali comunicazioni. Il Venditore si riserva la facoltà di verificare la fondatezza dei reclami presso la propria sede o esaminando le fotografie allegate alla mail di contestazione. Le spese di spedizione per il ritiro dei prodotti viziati sono a carico del Venditore il quale, ove il reclamo proposto nelle modalità sopra indicate si riveli fondato, provvederà alla sostituzione del prodotto difforme entro il termine di 30 giorni dal ricevimento del reclamo. E’ fatto salvo il diritto del Venditore alla restituzione della fornitura contestata prima di procedere alla sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i reclami si rivelassero infondati, il Venditore potrà addebitare le spese di spedizione e di ispezione al Cliente.

 

Art. 8 PRIVACY POLICY E RACCOLTA DI INFORMAZIONI

International Gate Italia srl è proprietaria del sito web www.handsforocean.it si impegna a rispettare la privacy nei confronti di tutti i visitatori o clienti che utilizzano il predetto sito internet. Tutti i dati dei visitatori dei clienti che vengono raccolti navigando sul sito internet sono utilizzati e custoditi dalla www.handsforocean.it al solo fine di processare l’ordine e rendere l’esperienza di navigazione sempre più conformante. Nessun dato sarà in alcun modo ceduto o portato a conoscenza di terzi se non per le finalità e gli obblighi imposti dalle normative vigenti e per espletare l’incarico ricevuto (per le eccezioni consulta l’informativa sull’utilizzo dei cookies, le informazioni raccolte da terze parti sono soggette alle loro politiche sulle privacy).

La privacy policy completa del sito può essere consultata qui >>>

 

Art. 9 COOKIE POLICY

Informativa resa ai sensi degli artt. 13 e 122 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/03) e del Provvedimento del Garante dell’8 maggio 2014 in materia di cookie, agli utenti che si collegano al sito www.handsforocean.it.

I cookie sono semplici informazioni che vengono trasferite dal sito internet sul computer dell’utente. Essi sono piccoli file di testo che consentono ai siti internet di memorizzare alcuni dati per renderli accessibili ad un successivo accesso dell’utente. La maggior parte dei siti utilizza i cookie in quanto rientrano tra gli strumenti tecnici in grado di migliorare la navigazione e di offrire servizi personalizzati. Tali cookie sono detti anche “cookie tecnici” e non richiedono il consenso dell’utente poiché il loro utilizzo è diretto all’erogazione dei servizi da parte del sito internet. L’utente, in ogni caso, potrà disattivare i cookie dal proprio browser, rischiando però, di non poter usufruire compiutamente di tutte le funzionalità del sito internet. Il sito internet www.handsforocean.it usa i cookie per memorizzare le informazioni sulle preferenze dei visitatori e sulle pagine visitate dall’utente e per personalizzare il contenuto della pagina web in base al tipo di browser utilizzato e in funzione delle alter informazioni che appunto tale browser invia.

La cookie policy completa del sito può essere consultata qui >>>

 

Art. 10 ODR (ONLINE DESPUTE RESOLUTION)

La piattaforma ODR è un sito web interattivo gestito dalla Commissione Europea attraverso cui consumatori e professionisti di tutta Europa possono tentare di risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti da contratti di vendita di beni e servizi conclusi online.La piattaforma per la risoluzione delle controversie on line raggiungibile tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr

 

Art. 11 FORO COMPETENTE

In caso di mancata risoluzione stragiudiziale, le controversie civili relative all’applicazione, interpretazione ed esecuzione dei contratti di compravendita stipulati on-line, tramite rete Internet, attraverso il sito “www.handsforocean.it” sono sottoposte a competenza territoriale inderogabile che individua quale Giudice competente quello del luogo di residenza o domicilio del cliente-consumatore.